Dove la passione è una cosa seria
QUANDO SI GUARDANO LE STELLE SI RITORNA UN PÒ FANCIULLI. SPERO DI POTER VEDERE LE STELLE, I PIANETI E TUTTO IL FIRMAMENTO PER TANTI ANNI ANCORA.
In questa sezione del mio sito vorrei affrontare una delle mie passioni e far partecipe chi è interessato. Certamente non voglio esprimere giudizi tecnici o scolastici, voglio far vedere quello che posseggo per scrutare il cielo, quando possibile.
Sono da anni appassionato scrutatore del cielo notturno, a volte per lunghi periodi ho tralascito questo mio hobby ma puntualmente ho ripreso le osservazioni notturne con sempre nuovo entusiasmo e interesse.
Di seguito esporrò la mia piccola attrezzatura e magari qualche foto o filmato.
Cominciamo con il ” RIFRATTORONE “, il CELESTRON 150mm. Grande visuale, un pizzico di aberrazione ma tutto sommato un buon apparecchio che solo 20 anni fa sarebbe costato uno sproposito.
Il telescopio che uso normalmente, ma non frequentemente è un Celestron che si può vedere in foto sopra. Un bellissimo rifrattore da 150 mm che per visualizzare pianeti e nebulose va più che bene. La sua montatura non è eccezionale ma fornisce un supporto sufficiente, purtroppo non è motorizzata ma per divertirsi e osservare manualmente è ok.
Un telescopio Meade, americano sia come costruzione che come lenti con una buona montatura, solida e precisa, insomma un Americano dalla testa ai piedi capace di ottime prestazioni e molto semplice nell'uso anche per un principiante. entrando in ambito tecnico il telescopio è un riflettore con uno specchio di 114 mm e una focale di 1000 mm.
Ultimi commenti
23.11 | 18:25
DIMENTICAVO... IL MIO TRIO KENWOOD KA-9100 DIO LO PRETEGGA!!!!
23.11 | 18:23
23.11 | 18:20
bel sito ottime foto
08.08 | 16:27
ho visionato un po' bei argomenti bei diffori grandi marche VEDE AR vedi EPICURE non una parola non una foto delle NEW ADVENT LAUDSPEAKER QUELLE COL TWEETER A UOVO FRITTO. LE HO