Dove la passione è una cosa seria
È uscito in questi giorni di inizio Dicembre 2015, il nuovo disco dei Coldplay con il titolo: a head full of Dreams.
Non si può dire che i coldplay siano conservatori nel fare musica. Una grande voglia di musica " universale" un genere che si allontana da i vari Parachutes e a rush of blood ...ma sempre con atmosfere coldplayane. A me piacciono anche cosi' e se strizzano l'occhio a viva la vida, sono con loro.
E' uscito il 7 Novembre 2014 l'ultimo album dei Pink Floyd, The Endless River.
ma e' mai possibile che pseudo critici del cazzo ogni volta che esce un buon disco, ma veramente buono sia come fattura che come musica, abbiano da dire male, rompano i "maroni" e smontino quel meraviglioso connubio che si forma tra appassionati e musicisti, criticando con frasi fatte e senza sapere un tubo ( ma io dico" brutti cazzoni se voi foste capaci di fare un disco che si avvicini minimamente a questo, io ascolterei il vostro giudizio con serenita". Ma non esiste proprio! )Questa cosa vergognosa e' sintomo dei tempi che stiamo passando o è una cronica distrofia mentale dei, cosiddetti, critici musicali?
Io ho prenotato questa nuova fatica dei miei vecchi idoli e ascoltandola ho pianto ripensando a tempi lontani e musica eterna, universale, per cui l'aggettivo insuperabile non è sprecato, forse sarebbe ora di chiamare questa musica, musica classica, senza cavillare sull'uso di strumenti elettronici o meno.
Se si conoscesse veramente la storia, si potrebbe capire meglio,sempre, tutto.
Per favore non sprechiamo anche questa occasione per far conoscere ai nostri giovani una musica eterna che li avvicini alle sette note per tutto il resto della loro vita, e' successo a me, anni e anni fa, e spero succeda agli ascoltatori di questo disco.
Ricordatevi che i critici musicali, di norma, non capiscono quello che la gente vuole ascoltare, sono bastian contrari a prescindere, non fidatevene MAI.
Buona musica a tutti.
IN QUESTA PAGINA, VORREI RAGGRUPPARE UN PO' DI LP CHE A ME PIACCIONO E RITENGO OBBLIGATORIO AVERE IN UNA BUONA COLLEZZIONE DI DISCHI IN VINILE. NATURALMENTE DI TUTTI I GENERI MUSICALI, PERCHÉ IO AMO LA MUSICA.
donato
10.10.2017 08:41
logicamente non possiamo menzionarli tutti,ma io aggiungerei alan parson.
donato
10.10.2017 08:39
mitici pink
Aldo
25.05.2015 21:20
Ho appena riascoltato gli Osanna, veramente molo interessanti. Alla radio ho sentito dire che i genesis rimasero molto colpiti da questo gruppo italiano.
gloster
11.01.2015 20:53
Anche ascoltandoli mille volte non stancano mai.
Cosa si può criticare a dei geni della musica ?
L'unica cosa che mi sento di dire è PERCHE' suonano cosi' bene?
gloster
11.01.2015 20:44
Se critichiamo i Pink Floyd allora tutta la musica rok è da buttare.
Sono felice possessore di album di questo fantastico complesso e anche se ascoltati mille v
gianluca
30.12.2014 10:21
bravo luciano, sono d'accordissimo con te sui pink floyd e sulla critica in generale che raramente ci capisce qualcosa!!
Ultimi commenti
23.11 | 18:25
DIMENTICAVO... IL MIO TRIO KENWOOD KA-9100 DIO LO PRETEGGA!!!!
23.11 | 18:23
23.11 | 18:20
bel sito ottime foto
08.08 | 16:27
ho visionato un po' bei argomenti bei diffori grandi marche VEDE AR vedi EPICURE non una parola non una foto delle NEW ADVENT LAUDSPEAKER QUELLE COL TWEETER A UOVO FRITTO. LE HO